Qual è il modo migliore per attirare la martora?
Qual è il modo migliore per attirare la martora?
La caccia alla trappola della martora è molto impegnativa. Posizionare semplicemente una trappola e sperare che la martora si arrampichi e venga catturata non è il metodo più promettente.
Le martore sono animali molto intelligenti e sebbene siano fondamentalmente onnivori, non amano essere attirati in una trappola.
Ciò è molto spesso dovuto alla trappola utilizzata. Le martore sono molto riluttanti a calpestare le sbarre (per questo motivo, la rete metallica viene spesso posizionata sotto le case mobili o le auto per proteggerle dalle martore se vengono lasciate in piedi per molto tempo). Una cattura in una trappola a rete metallica non è quindi molto promettente.
Anche le trappole troppo piccole non sono adatte. La trappola a bilanciere utilizzata deve essere lunga almeno 100 cm in modo che la martora possa inserirsi facilmente. Consigliamo il nostro SwissHunt Artemis 110 , questo è davvero ben congegnato, molto efficace e affidabile.
A seconda della stagione, alcune esche sono più o meno adatte.
In sostanza si può dire che una martora preferisce SEMPRE la carne alla frutta e verdura. Tuttavia, poiché la martora non mangia né mucche né maiali, non si dovrebbe usare carne di maiale o di manzo. Non fritto né condito affatto. Tuttavia, la loro curiosità a volte attira la martora in una trappola, ma si tratta di eventi più casuali o fortunati. La martora infatti è una ladra di uova, ma sa anche che nessun uccello depone un uovo quando le temperature sono sotto lo zero in inverno ed è quindi molto cauto quando trova un uovo a basse temperature. In estate e in autunno, quando ci sono frutti caduti ovunque, è anche difficile attirare la martora con esche fruttate, dopotutto il cibo vegetariano è facile e ampiamente disponibile.
I pellet di martenlock Swiss Hunt che produciamo si basano su un odore molto intenso di carne e pesce e possono quindi essere utilizzati in qualsiasi momento dell'anno. Inoltre, sono economici, facili e puliti da dosare. L'odore dei pellet dura a lungo e viene percepito dalla martora su lunghe distanze. Inoltre, abbiamo avuto le migliori esperienze con questi pellet di blocco.