Cinghiale in giro in Svizzera

Alimentazione di cinghiale riuscita in Svizzera

La caccia al cinghiale si è sviluppata drasticamente negli ultimi decenni. Mentre 60 pezzi sono stati girati nel 1970, ce n'erano già 4160 nel 2000 e 11346 nel 2017. La coltivazione in continua espansione di mais e grano in grandi monocolture, combinata con la forte irrigazione di queste aree, crea condizioni quasi paradisiache per i manti neri.

A causa dell'aumento delle popolazioni di mantelli neri, aumenta anche la pressione su noi cacciatori.

Affinché la caccia abbia successo, non sono necessarie solo esperienza e abilità, ma anche l'attrezzatura giusta.

Le prescrizioni dei singoli cantoni per la caccia al cinghiale spesso non sono particolarmente vantaggiose. A volte si consiglia di non spargere più di 50-100 g di mais per poppata per evitare di nutrire, il che comporterebbe una riproduzione più forte del mantello nero.
È risaputo che un'alimentazione distratta da 50 a 100 g di mais non impedisce a un branco di scrofe di entrare nei campi.

 

Quindi è necessario un altro modo:
Poiché la quantità di mangime che viene distribuito deve spesso essere fortemente limitata per legge, ma deve avere un ottimo effetto di richiamo, è consigliabile utilizzare un'esca.

A tale scopo abbiamo prodotto un'esca speciale per cinghiale, https://swisshunt.ch/collections/lockmittel/products/swisshunt-schwarzwild-lockmittel , che siamo stati in grado di immettere sul mercato dopo numerosi test in vari settori.
Contiene proteine divise, proteine grezze, varie vitamine naturali e ferro, che hanno un forte effetto esca sui cinghiali e li attirano in modo affidabile sul terreno di alimentazione su lunghe distanze.
Per garantire una permanenza più lunga nel luogo di alimentazione, si consiglia di interrare circa 0,5 - 1 kg in piano sotto terra, il cinghiale verrà quindi tenuto occupato per molto tempo e tenuto nel luogo di alimentazione.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati