Come si cattura un topo?
Istruzioni per catturare un topo
I ratti sono roditori che si trovano quasi in tutto il mondo. A causa del loro alto tasso di riproduzione, le popolazioni di massa si verificano regolarmente. Soprattutto nelle città dove i topi trovano a malapena qualcosa da mangiare se non una scorta ideale di cibo. I ratti possono riprodursi fino a 12 volte l'anno in tali condizioni, dando alla luce fino a 22 neonati alla volta. Ora, dopo 3 mesi, questi figli stanno diventando sessualmente maturi, quindi diventa subito chiaro che combattere i topi nelle città può diventare rapidamente un compito permanente. Anche perché agenti patogeni come salmonella, leptospira, zecche e pulci di ratto vengono diffusi dai ratti e talvolta possono causare gravi danni alle aziende e agli edifici.
Il genere ratto comprende circa 65 sottospecie, alcune delle quali protette. Altri, come il ratto nero, comune nell'Europa centrale, o il ratto marrone, sono ampiamente considerati parassiti. Entrambe queste specie sono anche specie ancestrali e si trovano molto comunemente nelle vicinanze degli esseri umani. Il nostro articolo si concentrerà principalmente su questi due tipi. Per catturare con successo i topi, hai prima bisogno di una trappola adatta.
Consigliamo il ns DIANA 75 trappola a bilanciere . Questo si innesca in modo affidabile, è facile da impostare ed estremamente accattivante.
La trappola dovrebbe essere posizionata a terra dove i topi sono già stati e continueranno ad avere accesso. Anche se i topi sono bravi a saltare e arrampicarsi, i posti a terra sono particolarmente adatti. Anche perché la trappola può essere installata in modo più comodo e stabile lì. I topi non sono particolarmente esigenti quando si tratta di ciò che li circonda, ma prediligono luoghi più caldi e privi di vento, soprattutto a basse temperature, per non perdere troppe energie. Questo dovrebbe essere considerato quando si sceglie la posizione della trappola. La nostra esca dolce e ricca di grassi è adatta come esca attrattivo per topi e ratti molto particolarmente buono. Questo attira in modo affidabile i topi nella trappola.
Vi auguro il successo